Saturday, September 13, 2014

Something white

 

FANny aperitif locandina

Bella iniziativa dell’ormai nota associazione dei giovani produttori franciacortini, i FAN FranciacortAppassioNati, in programma domenica 14 settembre in quella località che in molti dimenticano far parte della zona di produzione, oltre ad essere un bellissimo posto, Iseo.

Ritorna il format già collaudato Born to Be FAN con una bella novità per i giovani: sette locali, tre percorsi con colori diversi per le strade del centro di Iseo e ancora buffet e musica live, il tutto all’insegna del Franciacorta! Il programma inizia “in centro ad Iseo, in Piazza Garibaldi, dove dalle 17.30 sarà possibile acquistare le tessere da 15 euro che daranno diritto ad un calice per ciascuna delle quattro zone.

I percorsi della prima parte di degustazione sono tre (zona verde, gialla e blu) ed includono sei locali del centro di Iseo: zona Verde con Punto Zero e Bull Cafè, Zona Gialla con BarLume e Garibaldi e Zona Blu con Sucré e Opera. Dalle 21 invece si apre la Zona White presso Cascina Doss, a pochi passi dal centro del paese, dove si avrà diritto all’ultimo calice di degustazione insieme ad un buffet con piatto caldo e musica live”. Punto Zero, Bull, Lume, Garibaldi, Sucré, Opera e Cascina Doss sono locali serali con una clientela giovane e dinamica, dove la tendenza ricade in prevalenza sul consumo del cocktail.

Tuttavia ciò che accumuna i giovani titolari di questi bar è la volontà di spingere il consumo di un prodotto come il Franciacorta che tutti e sette ben conoscono ed apprezzano. La scelta di riservare il loro locale per una domenica sera alla promozione del Franciacorta nasce da questa loro passione che li lega quindi all’associazione dei giovani produttori franciacortini, i FAN FranciacortAppassioNati appunto. “Something white” è il tema della serata, quindi non dimenticare di indossare un accessorio bianco… perché il Franciacorta non macchia!”.

Il gruppo di FranciacortAppassioNati ringrazia in particolare Arber di Cascina Doss “che con una sana vena di pazzia (che del resto connota anche tutto il resto del gruppo dei FAN!) aiuta i ragazzi dell’associazione fin dall’inizio ed in questo evento ha messo idee, tempo e voglia di comunicare un prodotto che i giovani del territorio devono avere l’orgoglio e l’onore di capire e bere, viva il Franciacorta!”.

Per informazioni:
e-mail fan.franciacorta@gmail.com oppure Arber 347-8060219, Anita 335-5638610
O ancora sulla pagina Facebook dei FAN FranciacortAppassionati
https://www.facebook.com/#!/FanFranciacortAppassioNati

No comments:

Post a Comment

Follow Us