Thursday, February 11, 2010

Facciamo l'Intraday ..

Il giovedì si assiste spesso a spettacolari movimenti intraday sul Natural Gas, cosa che se vissuta real time può causare ansia e disagio a chi non conosce questo mercato e gli effetti del rilascio dei dati settimanali sulle scorte.

Oggi stranamente così non è ed il mercato sta "consentendo" al nostro system intraday Survivor di gestire con una certa tranquillità l'attuale Short trade.

Certo è che la volatilità conseguente alla pubblicazione dei dati macro degli strumenti energy spesso aiuta questo trading system a realizzare gains notevoli, in grado di ammortizzare le perdite che invece si realizzano nelle gionate negative. L'appuntamento per i forti di cuore è alle 16:30 Italian time del mercoledì per i dati macro sul Crude Oil e derivati, alle 16:30 Italian time del giovedì per quelli sul Natural Gas.

A proposito del Gold



Anche oggi i trades su Gold e Palladium rimangono ben impostati a rialzo. Spostiamo lo Stop Loss del Gold sul prezzo di acquisto.

A proposito del Gold, se diamo un'occhiata alla chart settimanale, vediamo che il mercato può aver completato onda quattro ed essere partito per completare il ciclo a rialzo con onda cinque. In questo caso l'ambizioso obiettivo è posto a 1212.00 c.a..

Qui sotto sono visibili i risultati real time delle posizioni attualmente aperte dal nostro system Sniper Commodity. Oltre a Gold e Palladium, si era chiuso un Buy set up anche su Australian Dollar, trade tutt'ora in essere. Nei giorni scorsi si erano chiusi altri Buy set up su Crude Oil ed Heating Oil, tralasciati in virtù dell'elevato Stop Loss iniziale.

Follow Us