Tuesday, February 9, 2010

Gold e Palladium

Lunedì mattina di buon'ora sono entrati i Buy set up su Gold e Palladium, anticipati in uno dei post di domenica scorsa. Entrambe i trades sono in utile e bene impostati e stanno godendo del rimbalzo generalizzato del settore. In particolare il set up su Palladium ha un'elevata valenza statistica e qualitativa e ne faremo la cronaca nei prossimi giorni.

Entrambe i set up propongono Stop Loss iniziali importanti, tra i 2500 ed i 3000 $. A questo proposito anticipo una regola basilare per stabilire il numero di contratti con cui prendere posizione. Si stabilisce a priori la quantità di danaro che si è disposti a perdere su ogni trades e si calcola il numero dei contratti di conseguenza, ripetendo il procedimento su tutti i trades.

Riferendosi al trade su Palladium, se ad esempio contiamo su un capitale di $ 100K, ed abbiamo stabilito una perdita massima per trade pari al 3% saremmo entrati con un solo contratto. Dedicherò uno dei prossimi post alle regole di gestione dei volumi d'ingrsso.

Oggi andiamo Short su Dax 3

Il trade è stato chiuso questa mattina in apertura sul prezzo di ingresso di ieri. Trade senza utili quindi, ma soprattutto senza perdite.

Follow Us