Sunday, February 21, 2010

Australian Dollar

Quanto detto nel precedente post per quello che riguarda Palladium e Gold, vale esattamente allo stesso modo per l'Australian Dollar.

Quindi, assumere le stesse identiche decisioni, chiudere metà posizione alla riapertura del mercato e mantenere in essere i precedenti Stop Loss e Profit per l'altra metà.

Spostare lo Stop Loss sotto il minimo di venerdì scorso nel caso si sia in posizione con un solo contratto, od in alternativa prendere profitto.

Palladium

Il trade in corso sul Palladium sta dando le meritate soddisfazioni, così come quello sul Gold. Il Profit del Palladium è posto in zona 471.00, non manca ancora molta strada per arrivarci, e lo Stop Loss al momento è posizionato sul prezzo d'acquisto. Se nei prossimi giorni il mercato dovesse venirci contro e ritornare sui suoi passi ci ritroveremmo con un trade chiuso a saldo "zero". 

Sulla chart giornaliera il mercato è arrivato giusto dove doveva arrivare per incontrare il primo ostacolo e vi si è puntualmente fermato. La zona di prezzi dove il Palladium ha chiuso venerdì scorso corrisponde allo spartiacque che determinerà o meno il prosieguo del rialzo, oppure l'inizio di possibile onda tre di un ciclo ribassista di medio periodo.

Nel primo caso si andrebbe a monetizzare il Profit del trade, nel secondo caso si chiuderebbe il trade con uno "0" tondo. Chiudiamo quindi metà posizione in essere alla riapertura del mercato e manteniamo in essere gli attuali valori di Stop loss e Profit per l'altra metà della posizione. Stessa cosa sul Gold. Chi dovesse essere aperto con un solo contratto mediti il da farsi, ma in questo caso consigliamo di spostare lo Stop Loss sotto il minimo della barra di venerdì scorso.

Due è meglio di uno ... ma piuttosto di niente è meglio piuttosto ...

Follow Us