Thursday, February 18, 2010

Survivor Dax Intraday

Nonostante la volatilità degli ultimi dodici mesi non sia stata la migliore per i trading systems intraday, il nostro Survivor Dax Intraday si è difeso egregiamente, realizzando comunque una buona performance. Anche se i dati reali qui a lato sono parziali, quelli mancanti sono comunque reperibili sul nostro website www.coincollector.it alla pagina   www.coincollector.it/Survivor-Dax-Intraday_2209153.html.

Questo è un trading system in grado di dare buone soddisfazioni, a fronte di uno Stop Loss estremamente contenuto in relazione al mercato su cui lavora. Come per tutti gli altri systems intraday, anche Survivor Dax Intraday esalta le proprie prestazioni in presenza di un buon grado di volatilità. La sua equity line degli ultimi dieci anni è infatti rappresentata da due decise gambe rialziste relative ai periodi in cui la volatilità si è manifestata a valori medio alti (1999/2003 - 2006/2008)) inframezzate da un periodo in cui l'equity s'è messa praticamente in orizzantale durante l'epocale periodo in cui la volatilità si era resa irreperibile (2004-2005).

Aggiornamento

I trades in corso su Gold, Palladium e Australian Dollar rimangono bene imostati a rialzo e stiamo aspettando che il Trailing Stop scattato ieri si porti sopra al prezzo di ingresso, ed aggiungo un doveroso "velocemente". Sperando ovviamente di non venir stoppati prima da un eventuale ritracciamento.

Il comparto delle carni continua ad apprezzarsi e si sta avvicinando ai primi obiettivi dell'attuale movimento a rialzo. Nei giorni scorsi ci sono stati annullati alcuni Sell set up che dovremo ricominciare a considerare a valori più alti degli attuali. 

Rimbalzo in corso sugli Index che rimanda quindi a tempi migliori l'auspicato aumento di volatilità. Se ne riparla alla rottura dei recenti minimi relativi.

Soybean debole oggi

 Oggi il Soybean ed i suoi derivati sembrano deboli e destinati a stornare. Il che favorirebbe il trade entrato oggi su Soybean Oil. Chi avesse seguito le nostre indicazioni di ieri, relative al set up sulla chart a 240 minuti che ha in effetti anticipato quello serale su chart giornaliera, oggi si ritroverebbe ad ever "risparmiato", o "guadagnato", a seconda di come si concluderà il trade, 150 $ per contratto. Ancor più graditi a chi come noi sposa il concetto che piuttosto di niente è meglio piuttosto ..


Il set up è di quelli "buoni", nel senso che ha elevata valenza statistica e tecnica, quindi con un'elevata probabilità di successo. Se così fosse, e se il set up dovesse poi esprimersi in base a quella che appare oggi la sua configurazione tecnica, potremmo essere all'inizio di un movimento importante a ribasso, che sul contratto di Maggio avrebbe i seguenti obiettivi, 35.80 - 33.50 - 30.60. Utili a scalettare le eventuali prese di profitto in caso di trade multicontratto.

In ogni caso sul mercato è buona cosa sposare le cause solamente quando si sono effettivamente vinte, per cui Stop Loss Rigido anche se qualche caro defunto ci avesse portato in sogno i parametri del trade perfetto.

Follow Us