Wednesday, February 17, 2010

Aggiornamento

Su Gold, Palladium e Australian Dollar è scattato lo Stop Trailing, se i mercati non cambiano direzione nel giro di qualche giorno l'attuale Stop Loss dovrebbe diventare Stop Profit.

Ritracciata invece per l'Euro, che sta tenendo botta solamente nei confronti dello Yen. Possibile comunque da questi livelli un rimbalzo verso gli obiettivi di breve dei trades in corso.

Set Up confermato ..

Sell set up su Soybean Oil confermato .. Per la prossima sessione Sell sotto il minimo odierno, Stop Loss sopra il massimo di ieri. Tradotto in numeri Sell a 38.98, Stop Loss a 39.50 sul contratto di Maggio.

Soybean Oil

Sulla chart giornalieara del Soybean Oil sta maturando un buon Sell set up da convalidare a fine giornata, od in quelle a venire. Ricollegandoci a quanto discusso ieri, riporto un esempio pratico di cosa significa cercare valide alternative ai set up su chart giornaliera sulle scansioni temporali inferiori.

Qui a lato viene riportata la chart a 240 minuti del Soybean Oil con evidenziato un Sell set up in prossimità dei massimi registrati nella giornata di ieri. Si possono fare due considerazioni:
- A prescindere dai livelli di rischio, si vuole cercare di anticipare il possibile Sell set up di fine giornata della chart giornaliera con quello attuale su chart a 240 minuti, per poi magari raddoppiare la posizione una volta validato il set up maggiore.
- Non potendoci permettere di assumere un trade con eventuali livelli di rischio non compatibili con il nostro programma di lavoro, cerchiamo di anticipare il possibile segnale della chart giornaliera con quello attuale su chart a 240 minuti.

In entrambe i casi si rischierebbe meno di 200 $ per contratto e si assumerebbe comunque la posizione Short su un valido set up operativo.

EUR/AUD

Annullato anche il Buy set up di ieri sera .. si torna Flat.

Follow Us