Friday, February 12, 2010

Euro Opportunities

Un buon metodo per anticipare possibili set up sulle chart giornaliere o settimanali è quello di buttare un occhio su scansioni temporali inferiori, ad esempio orarie o multiorarie. Ad empio, una buona scansione temporale per l'operatività a breve è quella dei 240 minuti, come quella a lato su EUR/USD.

Se come segnalato sul precedente post si riscontrano diversi segnali anticipatori di possibili set up operativi sulle chart giornialiere, scendiamo sulle scansioni temporali "intraday" e, come nel caso riportato a lato, ci accorgiamo che anche sulla chart a 240 minuti si stanno manifestando gli stessi segnali riscontrabili sulla chart giornaliera.

A questo punto si fanno due conti, si quantificano le eventuali perdite e, se sono compatibili con i nostri livelli di rischio, ma soprattutto con il programma di lavoro che stiamo applicando, si può decidere di prendere posizione sul set up della chart a 240 minuti, con l'evidente intento di "anticipare" il segnale ben più importante che si potrebbe generare sulla chart giornaliera. Se va bene saremo in posizione con un livello di rischio decisamente inferiore a quello proposto dal set up su chart giornaliera. Se va male avremo rischiato poco e saremo pronti a ritentare alla prossima occasione.

No comments:

Post a Comment

Follow Us