Saturday, July 9, 2011

Sta per ricrollare il Truffone, 2008-style!

by Cardinale Gardel

Che bravi i nostri politici ed economisti di regime, hanno sistemato il problema della Grecia, in the usual Ponzi way, creando illusione fiduciaria in gran quantità, AAA rated. In un sistema piramidale quale è il sistema della riserva frazionaria, qualsiasi titolo di credito ha rating Ah!Ah!Ah! Qui è in gioco l’appartenza identitaria delle plebi al mondo del Truffone… Sentono come cavalli nell’aria il fremito di un tempo nuovo; stanno diventando infedeli alla madre di tutte le truffe, il sistema stato-banca in salsa frazionaria, con tanto panem, tanto circenses a basso costo. Tra l’altro dovendo provvedere alla educazione dei miei venticinque orfani lettori, pregoli annotare che l’espressione vien da Giovenale, Satira decima:

 popolus
...duas tantum res anxius optat
panem et circenses .

I piani di questa straminchia messi a punto dai francesi, tra un brodo di cappone e un’affaire di corna, per ritardare l’inevitabile default di una nazione per cui, seguendo, come tutti noi, miraggi tra le nebbie, sparsero a Missolungi il sangue Lord Byron e Santorre di Santarosa, ammontano a una lex frumentaria per calmare le acque e tenere tutti buoni per un po’. Tuttavia gli annosi sopportatori del Truffone notano come l’inguacchio vada accelerando: ricordate, compagni vecchi e tardi, le orazion picciole, quando i Gestori del Truffone potevano tenere l’oro a sbattere la testa a 350 euro l’oncia per anni, e tutti i vostri amici flippavano le maledette casupole, misere, brutte, degne di quell’onta dell’homo sapiens che è il geometra di Quaracchi, a cifre evidentemente folli per tanta meschinità?

A certi tipi che mi telefonavano allora, professori universitari, che ti facevano il tocco e il ritocco, driin, driin, ecco o’ libberale, dicevo: “Ma quali case, se uno ha figli grandi che se ne fa di una casa? Vendere casa e comprare oro e argento, fisico, non tracciato. Secedere dalle banche, secessione dalla Truffa Piramidale Sistemica. Basta un camper: i libri si prendono gratis in biblio, le ragazze, se ti amano, vengono ovunque, la doccia e la barba si fanno in palestra; con il costo di uno di questi orribili tuguri, sai quanta lavanderia ci paghi?” Loro no!, capoccioni, andavano in banca a prendere il mutuo e ora frignano perché Pantalone gli ha bloccato chillu compendio mensile… Miserie, miserie e un ambo se sognano a’ papà!

Il vostro povero Cardinale allora si era un po’ donchisciottato, voleva raddrizzare le gambe ai polli, discuteva, ci si animava, e ogni tanto, per non voler seguire il gregge, finiva in stati alterati di coscienza, dolorosi, ma utili, perché lo facevano agire nel concreto, mettendo le mani sul metallo. Gli integrati al Truffone, Rothbardiani a chiacchiere, non hanno mosso le zampone per andarsi a accattare e nascondere metalli, loro: “Bla, bla, bla!”. Tutte le visioni decisive sono frutto di lacerazione sciamanica, e su questo tema annuncio che sarò visitatore qui:

CONVEGNO 2011 GIAVENO (TO)
SOCIETA’ ITALIANA PER LO STUDIO DEGLI STATI DI COSCIENZA
Dissociazioni, malattia e guarigione
26 – 27 AGOSTO 2011

Se qualche gentiluomo austriaco volesse presenziare, me lo notifichi: offrirò delle orzate al bar del paese. Che male fanno quei genitori che tengono gli adolescenti lontani dagli Strappi della Necessità; come se la vita potesse mai risparmiare il tragico a qualcuno.

Comunque, per quei dei venticinque che non seguono la rapsodia del Cardinale e hanno bisogno dei ragionamentini, questi cervellini da ingegneri notino che:

- agosto 2007, il Truffone di borsa fa cricchi cricchi e loro Semper FEDelis buttan dentro 30 billions;
- fino a giugno 2008 ritonfa altre 14 volte, 200 e più billions in toto;
- novembre 2008, il 700 billions bailout delle Banche Imperiali;
- più di un trilione senza evitare il Crollone che proseguirà fino a marzo 2009;
- poi QE1, altro trilione e un quarto, e lì chi tiene famiglia capì che i Gestori del Truffone avrebbero distrutto le monete false di stato pur di ripompare i cosiddetti mercati, passatemi l’eufemismo…
- poi QE1 è finito, il Bollone stava per sgonfiarsi, la FED comunque buttava dentro 30+ billions al mese, ideona: QE2! Altri 600 billions! Risultato:

spx
 
Eqqueqquà! Diceva Pappagone. All’inizio 10 billions in più fruttavano 4.3 punti nello SPX, dalla metà dell’esperimento Quantitative Easing, eufemismo per credito falso piramidato su moneta falsa a go-go, 10 billions ti davano solo 2.7 punti. Tutto in accordo alla spiegazione misesiano di cosa accade a spingere una corda! Qualcosa mi dice che il definitivo crollo con piccola dollar corsa prima del Crack up Boom sarà roba dell’estate… Good precious metals entry point, per chi ancora, stupidamente, non diciamo altro…

E ora ingegnere, schiodati dai numerini, che solo l’attivazione del fantasmatico può proteggere la nostra mente di esseri misteriosi, incomparabili agli animali, per qualcosa che non so come dire, la superevenienza del mentale dalla materia, io non so come le cellule creino mondi di simboli, ma di certo

Ben mille volte
Fortunato colui che la caduca
Virtù del caro immaginar non perde
Per volger d’anni; a cui serbare eterna
La gioventù del cor diedero i fati;
Che nella ferma e nella stanca etade,
Così come solea nell’età verde,
In suo chiuso pensier natura abbella,
Morte, deserto avviva.

Secedere dal Truffone, dimenticarsene, attivare il fantasmatico, mandare i giovani nei boschi soli, laceri, affamati, ad aspettare in sogno l’arrivo del Lupo.

No comments:

Post a Comment

Follow Us