Saturday, February 6, 2010

Dolce Sugar ..

Per il sottoscritto i trades perfetti sono quelli che vanno da subito nella giusta direzione e che ci fanno rimanere esposti sul mercato per un periodo di tempo molto breve in virtù del veloce raggiungimento dei rispettivi Profit Target.

Esistono i trades perfetti? Quelli cioè dove tutti i dubbi ed i timori spariscono lasciando spazio alla diabolica consapevolezza di essere sicuramente dalla parte giusta? Si, esistono, pur essendone una minoranza, e le sottostanti chart ne sono un chiaro esempio.

Il contratto sul Sugar completa un ciclo rialzista sia su grafico daily sia su quello weekly e su entrambe appaiono vistose divergenze negative. Inoltre i livelli di ipercomprato del contratto raggiungono valori storicamente importanti e perfettamente correlati all'assunzione di una posizione ribassista sullo stesso.

Qui si può solamente vendere, ed è quello che facciamo un tick sottto il mimimo della barra giornaliera del 1 Febbraio, che realizza pure il massimo relativo di periodo. In virtù del set up praticamente perfetto, il risultato è un trade che ci porta a raggiungere l'obiettivo in soli tre giorni con un guadagno di $ 3300 c.a. per contratto.


No comments:

Post a Comment

Follow Us